martedì 6 dicembre 2011

Raduno di arrampicata e inaugurazione falesia "Le Corne Rosse" 15-01-2012










Inizio manifestazione h 09.00 !

L'associazione Graffiti Climbers è lieta di invitarvi all'inaugurazione del nuovo sito di arrampicata "Le Corne Rosse" a Darfo Boario Terme.
L'invito alla partecipazione è esteso a tutti gli arrampicatori e appassionati locali e non; in maniera particolare a tutti gli iscritti all'associazione, che da tempo aspettavano questo momento.
Ci sono voluti più di due anni, tra lavori di bonifica, disgaggi , creazione di una sentieristica e chiodatura per riuscire a ultimare l'opera.
Tutto questo grazie all' assiduo impegno profuso dal martellatore D.Giacomo, che oltre ad avere scoperto la suddetta area ha sviluppato e creduto maggiormente in questo progetto.
Da non dimenticare pure il contributo non indifferente apportato da parte dell'assessore allo sport di Darfo B.T. Camossi e alla forza-lavoro messa dagli amici e simpatizzanti del gruppo.

Come arrivare alla falesia

Percorrere la Tangenziale della Valle Camonica, direzione Ponte di Legno, la falesia è situata vicino a Darfo B.T, dalla Tangenziale svoltare a sinistra e prendere l'uscita che porta verso il centro Commerciale Adamello; Oltrepassato il centro Commerciale, sempre in direzione Boario Terme(calcolate circa un 200 m) parcheggiare sulla vostra sinistra appena la strada compie un ampia curva a destra.
Raccomando a tutti i partecipanti di parcheggiare la macchina in modo da non essere di intralcio alla viabilità e in maniera corretta onde evitare complicazioni fastidiose, lamentele od altro.

Si richiede a tutti i partecipanti il massimo rispetto dell'area in cui ci si trova, perchè privata. Nessun tipo di rifiuto dovrà essere abbandonato in loco ma riportato civilmente al primo cassonetto.

Come fare a partecipare
Quota partecipativa(EURO 10)

La cosa è semlpicissima, basta presentarsi, non servono ne preiscrizioni ne altro; Si porta soprattutto la voglia di condividere una bella giornata tra amici e appassionati di arrampicata. Lo spirito è questo...divertirsi !
Abbiamo voluto mettere una quota di partecipazione all'evento, a sostegno soprattutto simbolico per il lavoro svolto.
Consegneremo ad ogni partecipante le relazioni delle vie da noi chiodate, sia per il settore "Corne Rosse ", sia per una nuovissima realizzazione, settore "Lago Moro".
Mi sembra buono no?!


Come in tutti i raduni la responsabilità per eventuali danni a persone o cose non sono imputabili agli organizzatori, che in nessun caso ne risponderanno; ognuno è tenuto a mantenere un comportamento adeguato ed è responsabile della propria incolumità, nel pieno rispetto dell'ambiente e di tutti i partecipanti al fine di garantire una corretta esecuzione della manifestazione, in modo che tutti abbiano la possibilità di divertirsi.

Vi aspettiamo numerosi,carichi di Gioia e di Entusiasmo !!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel lavoro gnari, magari ci si vede...ma perchè un raduno di giovedi? non era meglio farlo di Domenica? perchè non publicare le relazioni anche in internet? ciao

Andrea Pettinari ha detto...

molto bene!!! vedrò di tenermi libero!!! il 15 gennaio è domenica! ciao!

Maux ha detto...

Maux risponde all'anonimo..

Il raduno si svolgerà di Domenica infatti.
La data in questione è il giorno 15 Gennaio 2012.
Riguardo le relazioni non si è ancora deciso di pubblicarle su internet per ora...almeno fino all'inaugurazione ufficiale del sito d'arrampicata.
Magari in seguito le metteremo su questo Blog.
Ti aspettiamo a Gennaio allora !

Anonimo ha detto...

L'iscrizione da diritto ad un pacco "gara"? sono previsti premi ad estrazione o roba simile? ciao

pandipandi ha detto...

Come climber camuno emigrato in città ho esteso l'invito a un po' di milanesi pubblicando questa pagina sul mio profilo di FB, ma sicuramente non arriveremo lì per le 9 come si raggiunge la falesia dal parcheggio indicato?

Anonimo ha detto...

Un doveroso grazie agli organizzatori.
La nuova falesia accanto al centro Adamello ci è piacita un sacco, i gradi (tra il 5a e il 6B che abbiamo provato) sono adeguati, tra tutti quelli che abbiamo provato ci è piaciuto molto il "bulderoso" Hamas.
La roccia molto stimolante e la crostata offerta per merenda un vero tocco di classe.
ci vediamo presto per il test della falesia al lago Moro.
Marco e Francesca (i milanesi)